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Gestire le vostre vendite su Amazon è complicato?
Lynx è la soluzione

Il cambiamento

 

Negli ultimi anni, soprattutto con l’avvento della pandemia, moltissimi Vendor hanno affiancato alla rete Retail anche il canale E-commerce.

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Un nuovo modo di vendere

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Una scelta che ha permesso di sopperire, in diverse misure a seconda dei singoli settori merceologici, al calo delle vendite tradizionali dei singoli punti vendita.

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Il colosso dell’Ecommerce

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Tuttavia non è né facile né scontato essere strutturati per gestire al meglio le strategie di web marketing e di logistica, ed è per questo che gran parte delle aziende hanno deciso di affidarsi al player principale del nostro mercato: Amazon!

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La vetrina Amazon

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Amazon infatti offre tantissime opportunità a seconda delle esigenze di ogni cliente mettendo a disposizione la propria piattaforma digitale per promuovere i prodotti, passando dalla pubblicità fino alla gestione della logistica.

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Le condizioni

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Apparentemente questi servizi sono la soluzione più veloce e sicura per sviluppare il business delle vendite online, ma tutto ciò avviene a determinate condizioni ​

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Le difficoltà

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Chi decide di affidarsi al servizio AMAZON SELLER deve confrontarsi con le stringenti regole di Amazon, dal refill dello stock al monitoraggio e recupero dei dati di vendita; gestire al meglio il proprio negozio virtuale può quindi rivelarsi decisamente complicato.

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La soluzione:

E’ proprio in questa fase che LYNX entra in gioco!

  • Storage e Micrologistica

  • Monitoraggio delle vendite e dello stock disponibile tramite Dashboard di Amazon

  • Composizione ASIN in funzione alle vendite settimanali dei prodotti per rifornimento dello stock

  • Creazione spedizioni ed invio ad Amazon del materiale preparato

  • Monitoraggio tracking e costi di spedizione

  • Report settimanali e mensili logistica

  • Pianificazione forecast semestrale

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