Profilo

CHI SIAMO

Siamo un’azienda di servizi specializzata nella gestione delle attività di movimentazione, magazzinaggio e stoccaggio delle merci, anche a temperatura controllata; consegna espressa e distribuzione, con grande esperienza nel mondo del “e-commerce”; salute, protezione, prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro (D.lgs 81/08), formazione tecnica e medicina del lavoro; progetti di formazione e percorsi di sviluppo personali specifici.

Gestiamo circa 900 risorse sul territorio nazionale con un fatturato di 28 milioni di € tra logistica di magazzino e servizi di corriere espresso e trasporti.

Disponiamo di una flotta di 150 mezzi suddivisi tra furgoni, motrici, bilici, centinati e mezzi a temperatura controllata.

LE PERSONE

Il gruppo manageriale di Lynx ha maturato esperienza specifica ed ultra-decennale nei servizi di logistica integrata, mentre il “team” di professionisti è formato da persone specializzate ed affidabili, dotate di elevate competenze e continuamente formate, sensibili nel cogliere le esigenze dei clienti, capaci di adeguarsi con flessibilità alle richieste di efficienza e di “saving”.

L’insieme di tali attitudini e capacità, unitamente alla grande esperienza, consentono a Lynx di offrire dinamicità e rapidità nel raggiungimento degli obiettivi condivisi.

Da molti anni, infatti, movimentiamo le merci presso i più grandi corrieri nazionali ed internazionali e i magazzini di importanti gruppi industriali.

VISION & MISSION

Essere partner significa condividere rischi e risultati, scommettendo sulla capacità di raggiungere gli obiettivi condivisi, certamente perché tecnicamente competenti ma sopratutto perché capaci di gestire le relazioni tra le persone coinvolte nei progetti.
Significa saper attuare una condivisione delle azioni necessarie al completamento di un processo e delle loro motivazioni, valorizzando le persone che ne fanno parte in modo da stimolarne responsabilità e proattività. E’ fondamentale investire sulle persone in modo da creare e cementare rapporti, raggiungere e consolidare un equilibrio che consenta di lavorare insieme e in armonia, per costruire e mettere in “gioco” una squadra vincente.

La nostra missione è garantire una gestione ottimizzata delle attività logistiche, capace di aumentare efficienza ed efficacia del servizio, determinando o migliorando il vantaggio competitivo del Cliente sul mercato, ed offrendo anche l’opportunità di razionalizzare le risorse interne e concentrarsi sul proprio core-business.

ETICA E RESPONSABILITA' SOCIALE

Per essere competitivi in un mercato sempre più ricco di diversità, diviene indispensabile saperle riconoscere ed essere in grado di gestirle e valorizzarle. L’importanza di attuare un percorso di sensibilizzazione e azione sul tema della diversità in azienda è data dalla consapevolezza che dentro le organizzazioni troviamo un immenso patrimonio di diversità, rappresentato dalle persone che ne fanno parte.

Tradotto in Azioni
  • Riconoscere e rispondere ai bisogni di integrazione, socializzazione e comunicazione;
  • Individuare ed attuare dei percorsi che permettano di valorizzare le potenzialità dei lavoratori;
  • Rendere i processi di comunicazione interna più efficienti ed efficaci utilizzando cartellonistica specifica, che rispetti le diversità di etnia e idioma presenti nel centro di lavoro;
  • Migliorare ambiente e clima aziendale inserendo una figura responsabile madrelingua, capace di gestire le difficoltà e ridurre i conflitti tra colleghi e nei rapporti con i superiori.

Sono solo alcuni esempi di quanto si possa fare per evitare l’insorgere di quei presupposti di malessere, alla base delle più importanti alterazioni del clima organizzativo.

VALORI E PENSIERO

Solitamente si fa riferimento al “valore aggiunto” e troppo spesso vengono considerati ovvi, quindi mai verificati, quelli che potremmo definire “valori di base”.

Prima di ogni altra cosa noi garantiamo quei valori; onestà, responsabilità, correttezza, trasparenza, professionalità, in altre parole tutto ciò che viene considerato “standard” e che molto spesso si rivela la spiacevole sorpresa.

Mentre l’interpretazione del lavoro è il vero valore aggiunto, l’unica maniera che conosciamo per fare la differenza!

Il raggiungimento dei nostri obiettivi è legato alle persone coinvolte nei progetti, per questo motivo sempre al centro delle nostre attenzioni.

Siamo convinti che sia proprio nei valori della cooperazione, della coesione e della partecipazione costruttiva da parte di tutti, che un’azienda possa trovare il segreto del proprio successo.

Crediamo nell’outsourcing e pensiamo possa essere una strategia vincente, in cui ogni azienda coinvolta possa dedicarsi al proprio core business potendo contare su reciproco rispetto e corresponsabilità, perché per noi l’outsourcing è partnership!

MANAGEMENT

PERCHE' LA LINCE?

Gli animali “Totem” descrivono simbolicamente la personalità di un individuo o di una tribù.

La Lince simboleggia l’intelletto e la sensibilità verso la crescita e l’evoluzione, viene considerata il simbolo dell’acutezza mentale ma anche di uno spiccato “sesto senso”.

Curioso il fatto che, per gli Sciamani Indiani, l’unica possibilità di apprendere le conoscenze della Lince fosse quella di “retribuirla” adeguatamente per farsele rivelare, attraverso lo scambio reciproco di risorse ed energie.